Metodologia Humantecar®

Utilizzato per permettere agli atleti di recuperare velocemente le loro capacità competitive il metodo di Humantecar® non si limita alla medicina sportiva. Oggi infatti Humantecar® trova largo spazio d’impiego in diversi ambiti tra i quali il trattamento conservativo, la riabilitazione post-chirurgica, patologie flebolinfologiche e il trattamento delle conseguenze da stress.

Il Metodo di Humantecar® agisce in primis sulla gestione della temperatura attraverso la stimolazione controllata della circolazione sanguigna e particolarmente sulle minime variazioni della stessa su distretti biologici molto ben identificati, dove è possibile influire in maniera determinante sui processi biochimici che sono alla base dell’attivazione biologica di tutti questi meccanismi. Inoltre, grazie allo sviluppo di nuovi supporti tecnologici, il Metodo di Humantecar® consente di intervenire efficacemente sui meccanismi biomeccanici attraverso esercizi di propriocettiva associati ad una particolare stimolazione neuromuscolare con tecniche di vibrazione meccano-sonora localizzata, eliminando istantaneamente il dolore e migliorando forza, tono-trofismo ed equilibrio.

Due sono le caratteristiche del Metodo che concorrono alla rapidità di risultati e alla precisione terapeutica:

1 La possibilità di praticare trattamenti prolungati e ripetuti, anche nella singola giornata

2 La possibilità di agire in modo selettivo su meccanismi diversi del corpo che concorrono a riportare in equilibrio il sistema.

Dove la chiave per la risoluzione per diversi disturbi è la CIRCOLAZIONE

Humantecar® agisce su

BIOSTIMOLAZIONE

Incremento del micro circolo

 

OSSIGENAZIONE

Vasodilatazione

 

METABOLISMO

Incremento della temperatura

 

Rapidità di risultati e precisione terapeutica per

• Una drastica azione analgesica e antinfiammatoria

• Un’azione drenante a livello tessutale

• Una forte stimolazione funzionale a livello circolatorio periferico

• Un immediato recupero di equilibrio, tono e forza muscolare

• Una rapida ripresa della mobilità